Regione Emilia-Romagna: credito a tasso zero per le piccole e medie imprese, attività e professionisti colpiti
E nessuna rata di restituzione nei primi 6 mesi: provvedimento ponte della Regione in attesa del pieno riconoscimento dei risarcimenti, grazie all'intesa coi Consorzi fidi
In attesa del pieno risarcimento dei danni da parte dello Stato o delle assicurazioni, la Regione Emilia-Romagna favorisce l'accesso al credito a tasso zero per piccole e medie imprese e professionisti dei territori colpiti dall’alluvione di maggio .
Un aiuto concreto per disporre della liquidità necessaria a far ripartire l’attività, con l’acquisto delle scorte e delle attrezzature danneggiate o ripristinando le parti di immobili lesionate.
Gli interessi saranno infatti integralmente abbattuti dalla Regione attraverso lo stanziamento di fondi propri e l’intesa con i Consorzi fidi riferiti ai diversi comparti produttivi: i finanziamenti attivati superano i 27 milioni di euro.
Link al bando: https://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/industria-artigianato-cooperazione-servizi/fondo-mitigazione-rischio-di-credito