Emanato il Decreto Legge su contributi per beni mobili, delocalizzazione e acquisto di aree alternative
Il Decreto introduce disposizioni urgenti e necessarie finalizzate alla realizzazione di alcune specifiche esigenze relative ad interventi di protezione civile e di ricostruzione post-calamità
Si informano i cittadini che sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il DECRETO LEGGE n. 76 dell’11 giugno 2024 , recante “Disposizioni urgenti per la ricostruzione post-calamità , per interventi di protezione civile e per lo svolgimento di grandi eventi internazionali.”
Il DL N. 76/2024 introduce disposizioni urgenti e necessarie finalizzate alla realizzazione di alcune specifiche esigenze relative ad interventi di protezione civile e di ricostruzione post-calamità e nello specifico:
- l’art. 1 provvede in ordine ai contributi per beni mobili ;
- l’art. 2 dispone in merito ai contributi per la delocalizzazione e l’acquisto di aree alternative.
Per la lettura del decreto legge n. 76/2024 si rimanda al testo sulla Gazzetta Ufficiale disponibile a questo link: Gazzetta Ufficiale
Previsto inoltre un incontro pubblico dedicato alla Ricostruzione e rivolto alla cittadinanza che si terrà mercoledì 26 giugno 2024 a Faenza , presso Faventia Sales dalle 17.30 alle 19.30, con oggetto "Contributi alluvione: ordinanza Famiglie n.14/2023 e contributo beni mobili: novità e criticità".
Saranno presenti il Sindaco del Comune di Faenza Massimo Isola, l’assessore alla sicurezza Massimo Bosi, la struttura commissariale, i funzionari della Regione Emilia-Romagna e quelli comunali.