Devi loggarti per accedere ai forum. Effettua il login da qui
Autore
Messaggio
Emiliano Santandrea
Domenica, 30 Novembre 2014 23:48:18
Salve,
mi piacerebbe sapere come vengono programmati i lavori come quello in oggetto, le avverse condizioni meteo in questo periodo dell'anno rischiano di protrarre i disagi dei cittadini e delle attivita' produttive ( che mi tocca personalmente) anche parecchi giorni oltre la data dichiarata per fine lavori.
Era proprio proprio necessario intervenire in questo periodo dell'anno o si poteva sceglierne un'altro? Era cosi' urgente la "messa in sicurezza" dell'incrocio?
grazie
Emiliano Santandrea
Sindaco
Domenica, 07 Dicembre 2014 22:30:39
La storia è un pò più complessa spero di poterla raccontare con esattezza.
L'intervento su questo incrocio faceva parte di un accordo che la ditta privata che ha lottizzato in via colombaroni si era impegnata a fare.
Dopo il fallimento della stessa ed il subentro di una nuova società si è riusciti a riprendere il discorso e ad intervenire su un incrocio che rappresenta un punto critico del nostro paese come dimostra le sanzioni fatte alla auto e ai camion per eccesso di velocità.
I ritardi per la gestione della procedura di utilizzo dei soldi per il progetto, l'adozione della legge che obbliga l'utilizzo di una Stazione Unica Appaltante, le difficoltà per la costruzione del bando ci hanno fatto arrivare solo in tardo autunno alla identificazione della ditta appaltatrice ( complessivamente 3 ANNI)
I vicoli sui bilanci comunali e sul patto di stabilità ci hanno obbligato a procedere con l'inizio lavori per non vedere sfumata anche questa possibilità... saremmo arrivati al 4 anno per un intervento come questo !!!!!
i lavori in quanto tale non sono lunghi ... certo che il tempo non aiuta.
spero di essere stato esauriente e di aver reso l'idea di cosa vuol dire "burocrazia" per gli enti locali