Devi loggarti per accedere ai forum. Effettua il login da qui
Autore
Messaggio
Patrizia Loreti
Martedì, 05 Marzo 2013 09:43:14
Buongiorno abito in via Caduti in Russia vorrei far presente che dopo l'inizio di un nuovo cantiere gli unici 2 cassonetti presenti in questa zona sono stati spostati ulteriormente avanti arrivando quasi in fondo alla via Bachelet. Vorrei chiedere innanzitutto se prevedete l'aumento dei numeri dei cassonetti in quanto le famiglie in questa zona stanno crescendo e se fosse possibile avvicinarli anche alle vie finali della zona in quanto risulta abbastanza scomodo vista la lontananza. Grazie
Sindaco
Martedì, 05 Marzo 2013 15:58:32
Segnalerò la sua richiesta all’ufficio e al’assessore di riferimento nella speranza che si possa soddisfare la sua domanda.
Cordiali Saluti
Fabio Anconelli
Sindaco
Patrizia Loreti
Martedì, 05 Marzo 2013 18:13:35
Grazie della risposta immediata e speriamo si risolva la cosa.
Santo Scardullo
Sabato, 11 Gennaio 2014 07:27:57
Buongiorno, colgo l'occasione per segnalare che io abito in via Maduno, insieme ad altre 5 famiglie, e il cassonetto più vicino si trova a 850 metri. Sarebbe opportuno risolvere anche questa situazione. L'anno scorso ho fatto una segnalazione ad Hera che però non ha avuto esito positivo in quanto, secondo il regolamento comunale, i cassonetti si trovano entro la distanza massima consentita (che a me non risulta!!!!).
Interpretando il decreto legislativo n. 507/1993, il cittadino deve avere la concreta possibilità di usufruire del servizio di raccolta dei rifiuti, altrimenti si applica l’articolo 59 del suddetto decreto legislativo che stabilisce che se l’utente non può fruire agevolmente del servizio di raccolta, la tassa (o tariffa) è dovuta nella misura non superiore al 40 per cento.
Santo Scardullo
Lunedì, 10 Agosto 2015 12:49:09
Grazie per la risposta.
Stefano Briccolani
Lunedì, 10 Agosto 2015 15:09:52
Salve nel vedere il suo Grazie, ovviamente ironico, noto che la sua richiesta era precedente al mio insediamento e quindi mai da me presa in visione.
I ogni caso me ne scuso. Onestamente non ho in mente tutta la mappatura dei cassonetti, ma la controllerò appena mi sarà possibile e Le darò conseguente risposta.
Stefano Briccolani
Vice Sindaco
Stefano Briccolani
Mercoledì, 19 Agosto 2015 11:00:34
Gentilissimo Sig. Scardullo ho fatto le verifiche necessarie e mi risulta che il cassonetto è posizionato a circa 550 metri dalla sua abitazione.
Il regolamento Comunale, in conformità al decreto da lei citato, fissa in 800 mt la distanza massima oltre la quale si ha diritto alla riduzione della tassa per mancato servizio.
Per questo ritengo la sua posizione corretta.
Distinti Saluti
Stefano Briccolani
Vice Sindaco
Antonio Dell'Era
Mercoledì, 23 Maggio 2018 14:41:51
Buongiorno, abito in via Maduno e lamento la posizione del raccoglitore di rifiuti posto in un incrocio pericoloso per l'incolumità pubblica.
Sempre più frequentemente, percorrendo via Pilastrino (direzione via Emilia), nel conferire i miei rifiuti, incontro serie difficoltà nella sosta in quanto la posizione intralcia il traffico e i veicoli transitanti vedono quasi del tutto occlusa la propria corsia da coloro che intendono svoltare verso Solarolo e il mio veicolo fermo per le operazioni di conferimento. Alcune volte ho rischiato di essere investito! L'alternativa possibile è quella di entrare in via maduno e rientrare, in retromarcia, sulla via Pilastrino. Non sono così coraggioso!
Altra possibilità è quella di percorrere la via maduno dall'interno dove però la distanza è di 1,18 Km
Per quanto riguarda la distanza del cassonetto vorrei conoscere il modo che usate per quantificarla visto che la distanza Casa-Cassonetto non corrisponde ai metri da voi indicati.