Devi loggarti per accedere ai forum. Effettua il login da qui
Autore
Messaggio
rosaria resta
Mercoledì, 23 Gennaio 2013 20:10:54
Volevo comunicare che il 23 gennaio 2013 il piazzale davanti alle scuole medie, a causa degli avvallamenti che lo contraddistinguono, era completamente ricoperto di ghiaccio. Alcuni ragazzi sono caduti in bicicletta, mentre alcune auto hanno sbandato rischiando di finire addosso ai ragazzi che aspettavano il suono della campanella. Ritengo assolutamente prioritario stendere il sale perche' io ed altri genitori abbiamo notato una situazione di pericolo notevole. Grazie.
Sindaco
Giovedì, 24 Gennaio 2013 11:58:39
Preso atto della segnalazione, ho verificato con l'Ufficio Tecnico se erano ha conoscenza di quanto avvenuto.
Mi hanno detto che alle 07:15 del 23 gli operai hanno sparso proprio in quel piazzale del sale allo scopo di ridurre il più possibile gli effetti del ghiaccio.
Nel periodo invernale è previsto che all'entrata in servizio, gli operai verifichino alcuni punti del paese per constatare la presenza di ghiaccio.
Come ovvio però non è possibile coprire completamente tutta l'area e quindi non escludo che possano essere rimaste zone che presentavano il problema segnalato.
Con questa stagione è impossibile poter gestire costantemente i repentini cambi climatici che subiamo (pioggia alla sera, cielo sereno all'alba, pioggia nel pomeriggio, ecc.) per cui è necessaria, sempre, la massima attenzione e collaborazione anche di tutti i Cittadini